Benvenuti sul mio blog! Un calderone di spiritualità, famiglia, cibo, libri e fantasia.

 Salve a tutti e benvenuti in questo angolo di mondo.

benvenuti sul blog martina bartoli


Io sono Martina, la proprietaria di questo blog. 

Mi ritrovo dopo anni di fronte ad un pc, una pagina bianca e la voglia di raccontarmi. 

Non è il mio primo round nel mondo del blog, in realtà ho anche un canale Youtube, sul quale spero di riuscire presto a caricare qualche nuovo video. 

Ma che ho messo in pausa dopo la perdita di mio papà la scorsa estate, è stato un duro colpo da metabolizzare. E ci siamo ritrovati con un nuovo equilibrio da conquistare. Tutto questo mi ha allontanato molto dai social e da youtube, ma soprattutto avevo perso la strada e adesso ho finalmente trovato un sentiero da seguire, grazie all'ascolto del mio istinto.

Ma chi sono io?



Che dire di me, sono una mamma lucchese di due meravigliosi bambini, felicemente sposata e con tante passioni da condividere e a cui star dietro. 

Ho intrapreso lo scorso anno un percorso di risveglio spirituale che mi ha guidato fino a qua, tra meditazione, tarocchi e cristalloterapia ho imparato e sto imparando davvero molto su me stessa e su come affrontare il mondo, giorno dopo giorno. 

Mi ha sempre affascinato il mondo esoterico sin da bambina, e da poco ho iniziato a scoprirlo, a conoscerlo e a incorporare vari trattamenti e pratiche nella mia quotidianità. 

Ma ho anche tante altre passioni che spero di condividere con voi, tra cui il cibo (soprattutto plant based / vegan), uncinetto e lavoro a maglia, libri...e tanto altro!

Sono molto testarda e quando mi impunto difficilmente mollo la presa, a meno che, da brava gemelli, non mi assalga la noia 😅

Ho scoperto da pochi anni di essere affetta dalla Sindrome di Asperger e rientrare quindi nello spettro autistico, assieme a dislessia, discalculia e disprassia. Inoltre per non farci mancare niente soffro da molti anni ormai di Sindrome dell'ovaio policistico e di Insulino resistenza. 

Questo fortunatamente non mi ha fermato e sono qua, alla giovane età di 33 anni, di fronte a voi con un marito con cui sto da ormai 15 anni e due meravigliosi bambini. 

Il mio blog di cosa tratterà? 

Come non voglio incasellare me stessa, non voglio incasellare nemmeno il mio blog. In passato ho commesso questo errore e mi ha portato al fallimento, soprattutto perché ho perso l'interesse nella scrittura dopo mille forzature tra nicchia di riferimento, argomenti da trattare e tutti questi tecnicismi così limitanti. 

Esprimerò me stessa liberamente a seconda di ciò che sento giusto raccontare o trattare. 

Amo esprimermi attraverso la scrittura, parlare dei più disparati argomenti facendo riflessioni e, seguendo il flusso dei mei pensieri, trarre una conclusione, un insegnamento che possa essermi utile per migliorare me stessa. 

Queste mie riflessioni hanno aiutato molto spesso, anche in passato, amici e conoscenti ma anche persone incontrare per caso con cui ha fatto una chiaccherata. Quindi perchè non unire tutto questo in un blog? Myself on a blog.




Commenti